BIANCOSALENTO12,5
FIANO | CHARDONNAY
INDICAZIONE GEOGRAFICA PROTETTA
BIANCOSALENTO12,5
FIANO | CHARDONNAY
INDICAZIONE GEOGRAFICA PROTETTA
Ottenuto da uve Fiano (80%) e Chardonnay (20%) coltivate a spalliera, vinificato in solo acciaio a bassa temperatura, e pressato soffice al fine di mantenere intatti i migliori aromi dell’uva; è un bianco che spicca per armonia e per persistenza, un Fiano che è particolarmente equilibrato e che sorprendere con il passare del tempo. Dal colore giallo paglierino con riflessi verdolini,
al naso esprime delicati sentori floreali, agrumati ed esotici, accompagnati da una gradevole nota di mandorla fresca. Al palato è ricco ed elegante, caratterizzato da una straordinaria freschezza gustativa e mineralità . Ottimo in abbinamento a piatti a base di pesce, sia antipasti, primi che secondi; si sposa bene anche con le carni bianche.
Ottenuto da uve Fiano (80%) e Chardonnay (20%) coltivate a spalliera, vinificato in solo acciaio a bassa temperatura, e pressato soffice al fine di mantenere intatti i migliori aromi dell’uva; è un bianco che spicca per armonia e per persistenza, un Fiano che è particolarmente equilibrato e che sorprendere con il passare del tempo. Dal colore giallo paglierino con riflessi verdolini, al naso esprime delicati sentori floreali, agrumati ed esotici, accompagnati da una gradevole nota di mandorla fresca. Al palato è ricco ed elegante, caratterizzato da una straordinaria freschezza gustativa e mineralità . Ottimo in abbinamento a piatti a base di pesce, sia antipasti, primi che secondi; si sposa bene anche con le carni bianche.
Vitigno:
Fiano e Chardonnay
Zona:
Manduria
Vinificaz/affinamento:
Pressatura soffice/fermentazione a temperatura controllata/acciaio.
Colore:
Giallo paglierino
Bouquet:
Delicati sentori floreali, agrumati ed esotici, con una nota di mandorla fresca.
Gusto:
Ricco ed elegante, caratterizzato da freschezza gustativa e mineralità .
Abbinamenti:
Piatti a base di pesce come antipasti, primi e secondi.
Temperatura di servizio:
8 °C