PRIMITIVO14,5
PRIMITIVO DI MANDURIA
DENOMINAZIONE DI ORIGINE PROTETTA
PRIMITIVO14,5
PRIMITIVO DI MANDURIA
DENOMINAZIONE DI ORIGINE PROTETTA
Vino prodotto da vitigni allevati a spalliera che ci regalano uve ben mature da cui si ottiene un Primitivo di Manduria armonico adatto ai palati più giovani che preferiscono vini più morbidi e meno aggressivi. E’ un rosso la cui vinificazione avviene in acciaio con fermentazione termo condizionata e con l’ausilio di moderne tecniche di vinificazione , che permettono di smussarne
le spigolature e far emergere i caratteri più sinuosi. Rosso rubino intenso, al naso esprime un bouquet ampio, pieno e fragrante, caratterizzato da continui richiami di frutta rossa. Al palato è armonico, caldo, avvolgente e ben equilibrato. Ottimo a tutto pasto, ideale x accompagnare ricchi arrosti di carni rosse o formaggi a pasta dura.
Vino prodotto da vitigni allevati a spalliera che ci regalano uve ben mature da cui si ottiene un Primitivo di Manduria armonico adatto ai palati più giovani che preferiscono vini più morbidi e meno aggressivi. E’ un rosso la cui vinificazione avviene in acciaio con fermentazione termo condizionata e con l’ausilio di moderne tecniche di vinificazione , che permettono di smussarne le spigolature e far emergere i caratteri più sinuosi. Rosso rubino intenso, al naso esprime un bouquet ampio, pieno e fragrante, caratterizzato da continui richiami di frutta rossa. Al palato è armonico, caldo, avvolgente e ben equilibrato. Ottimo a tutto pasto, ideale x accompagnare ricchi arrosti di carni rosse o formaggi a pasta dura.
Vitigno:
Primitivo
Zona:
Manduria
Vinificaz/affinamento:
Fermentazione a temperatura controllata/acciaio
Colore:
Rosso rubino intenso
Bouquet:
ampio, pieno e fragrante, con continui richiami di frutta rossa.
Gusto:
Armonico, caldo, avvolgente e ben equilibrato.
Abbinamenti:
Accompagna arrosti di carni rosse o formaggi a pasta dura.
Temperatura di servizio:
16 – 18 °C