NEGROAMARO13
NEGROAMARO SALENTO
INDICAZIONE GEOGRAFICA PROTETTA
NEGROAMARO13
NEGROAMARO SALENTO
INDICAZIONE GEOGRAFICA PROTETTA
Questo Negroamaro del Salento è frutto di una selezione di uve accuratamente raccolte a mano, poi vinficate a temperatura controllata con mosto pressato a fine fermentazione. Affinamento di sei mesi in acciaio e 3 mesi in vetro prima della sua immissione sul mercato. Un vino sincero, chiaramente varietale, che fa subito dire: E’ fatto bene!. Vino dal colore rosso rubino
dai riflessi granati caratterizzato da un profumo persistente di ribes al naso, integrato da sentori speziati tipici della macchia mediterranea. La bocca è piena, morbida, con un corpo medio ed un discreta freschezza e sapidità . Media la persistenza. Si presta ad abbinamenti a tutto pasto a base di verdura e carne. Ottimo con la pasta alle melanzane.
Questo Negroamaro del Salento è frutto di una selezione di uve accuratamente raccolte a mano, poi vinficate a temperatura controllata con mosto pressato a fine fermentazione. Affinamento di sei mesi in acciaio e 3 mesi in vetro prima della sua immissione sul mercato. Un vino sincero, chiaramente varietale, che fa subito dire: E’ fatto bene!. Vino dal colore rosso rubino dai riflessi granati caratterizzato da un profumo persistente di ribes al naso, integrato da sentori speziati tipici della macchia mediterranea. La bocca è piena, morbida, con un corpo medio ed un discreta freschezza e sapidità . Media la persistenza. Si presta ad abbinamenti a tutto pasto a base di verdura e carne. Ottimo con la pasta alle melanzane.
Vitigno:
Negroamaro
Zona:
Manduria
Vinificaz/affinamento:
Fermentazione a temperatura controllata/acciaio
Colore:
Rosso rubino
Bouquet:
Sentori di frutta matura quali ribes e lamponi con aromi terziari che richiamano i profumi della macchia mediterranea
Gusto:
Pieno, morbido, fresco e sapido.
Abbinamenti:
A tutto pasto specialmente su piatti di verdura e carne.
Temperatura di servizio:
18 °C