GRAPPABARRICATA
MONOVITIGNO | PRIMITIVO
DENOMINAZIONE DI ORIGINE PROTETTA
GRAPPABARRICATA
MONOVITIGNO | PRIMITIVO
DENOMINAZIONE DI ORIGINE PROTETTA
La Grappa di Primitivo Barrique Cantine Erario è una grappa che affina 12 mesi in barrique e che si offre in tutta la sua eleganza e morbidezza, dove spiccano piacevoli e intriganti note di frutta matura come prugna e marasca che ben si bilanciano alle note di cacao e vaniglia,
assolutamente tipiche e derivanti dal passaggio in barrique di rovere da 225 lt . Nasce dalle vinacce del Primitivo distillate fresche e ben umide tali da garantire note morbide, eleganti, raffinate, ed avvolgenti. Il Colore è giallo oro lucente e limpido. Al top nella sua categoria.
La Grappa di Primitivo Barrique Cantine Erario è una grappa che affina 12 mesi in barrique e che si offre in tutta la sua eleganza e morbidezza, dove spiccano piacevoli e intriganti note di frutta matura come prugna e marasca che ben si bilanciano alle note di cacao e vaniglia, assolutamente tipiche e derivanti dal passaggio in barrique di rovere da 225 lt . Nasce dalle vinacce del Primitivo distillate fresche e ben umide tali da garantire note morbide, eleganti, raffinate, ed avvolgenti. Il Colore è giallo oro lucente e limpido. Al top nella sua categoria.
Vitigno:
Primitivo di Manduria
Zona:
Manduria
Vinificazione:
La Grappa viene fatta riposare in acciaio, e imbottigliata.
Colore:
Giallo ambrato
Bouquet:
Aromatico, note fruttate di prugna, liquirizia, fichi secchi.
Gusto:
Morbido ed elegante, rotondo e persistente. Sorso asciutto.
Abbinamenti:
Ottimo per concludere la cena in serate invernali.
Temperatura di servizio:
14 – 16 °C